Cremazioni

SERVIZIO CREMAZIONE TURBATO


Icona divisoria

L’impresa di Onoranze Funebri Turbato effettua il servizio di cremazioni a Taranto provincia compresa occupandosi dell’intera gestione del servizio dai permessi funebri alla supervisione di tutte le procedure, impegnandosi a seguire ogni fase della pratica, dall’ottenimento dei permessi al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna delle ceneri.
La Cremazione è una pratica funebre sempre più diffusa e richiesta. In sostanza, in appositi forni, si riducono in cenere le spoglie mortali del defunto che poi vengono inserite in un’apposita urna cineraria. Le ceneri possono essere conservate nel cimitero, date in affido alla famiglia per custodirle in abitazione o sparse in natura rispettando le indicazioni di Legge.

 La Chiesa non è contraria alla pratica della cremazione ma le ceneri devono essere conservate in luogo consacrato, nel cimitero. La cremazione è a pagamento ed è autorizzata dal sindaco del luogo di decesso su richiesta della famiglia che esprime le volontà del defunto. 


contatta l'agenzia

Come procedere per la cremazione in italia

In Italia, si è stabilito che la cremazione può essere richiesta:

  • il defunto stesso tramite testamento valido o tramite iscrizione ad apposite associazioni riconosciute per la cremazione defunti;
  • Il parente o la maggioranza parte dei parenti prossimi tramite consenso dato presso gli uffici comunali competenti (se non esiste espresso parere contrario del defunto).

Per poter procedere alla cremazione della salma è necessario che i familiari dello scomparso siano stati informati della volontà ad essere cremato espressa in vita dal defunto.




Richiedi informazioni e preventivi

* Campi obbligatori

Telefona per richiedere assistenza funebre 24 ore su 24

Chiama ora
Share by: